Il packaging leggero, infragibile ed ecostenibile Toggle

La leggerezza (circa il 75% in meno del vetro di migliore qualità) e i bassi costi di riciclo fanno della nostra bottiglia in metallo un perfetto esempio di ecosostenibilità. La protezione totale dalla luce lo rende idoneo a essere esposto senza problemi alle luci di corsia di un supermercato. Inoltre, leggerezza e infrangibilità sono caratteristiche molto gradite sia ai trasportatori che a chi lo usa a tavola, ma soprattutto a chi, in caso di caduta, evita una pulizia poco piacevole da fare.

La leggerezza implicherebbe che a parità di peso la quantità spedita possa essere certamente maggiore.
Questo è stato, fra i diversi, uno dei fattori che ci ha spinti a scegliere questo contenitore per cercare di avere minor impatto ambientale. Questo discorso è valido, chiaramente, fino a quando le quantità sono nell’ordine delle scatole. Con numeri importanti, allora bisogna considerare che le merci vengono spedite essenzialmente in base al volume. Ad ogni modo, cerchiamo di dare il nostro contributo, per quanto possibile, nel prestare attenzione in materia di ecosostenibilità. Inoltre, il contenitore è infinitamente riciclabile, con costi di rimessa in produzione davvero molto minori rispetto, ad esempio, al vetro (si pensi a quello scuro con un buono spessore usato per bottiglie di buona qualità).

Concentriamoci allora sul sacchetto della spesa. Quanto incide il peso di una bottiglia d’olio sul peso
complessivo del sacchetto? Abbastanza diremmo noi. La nostra bottiglia invece, fortunatamente, sembra davvero non sentirsi in termini di peso e inoltre il sacchetto non deve nemmeno essere maneggiato con troppa cura per paura che possa rompersi andando così, oltre che a rovinare tutto, anche a pedere il prodotto.
Quel “mi passi l’olio?” detto spesso a tavola non sarà più un movimento da riportare nella tabella di lavoro fitness, ma un semplice gesto per condire con gusto i nostri piatti. Abbiamo davvero cercato di pensare a tutto per fare dei nostri condimenti i compagni più adatti da tenere sulle vostre tavole.